Quella di Racca Impianti ha radici lontane nel tempo e salde nel territorio: più di trent'anni spesi nella progettazione e nella realizzazione d'impianti industriali per produzione alimentare e chimica, con una continua ricerca tecnologica e il supporto di validi collaboratori.
La nostra sede è a Cavallermaggiore (CN) in Piemonte, dove la gente non si ferma mai, dove molte delle eccellenza italiane trovano origine e dove noi, ogni giorno, ci impegniamo per soddisfare i nostri clienti, in Italia come all'estero, con il nostro know how, la professionalità e il massimo della qualità.
Ogni giorno ne danno conferma le certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001 e la qualifica per l'esecuzione di lavori pubblici SOA per impianti termici e idrici sanitari, che abbiamo ottenuto con il nostro lavoro.
Inoltre, le produzioni che effettuiamo seguono strettamente le norme europee e americane (VSR, Direttiva 97/23/CE PED, EN 13445, EN 13480, ASME, DIN).
Tutto ha inizio con le analisi del nostro ufficio tecnico, che conduce gli studi preliminari necessari prima dell'inizio di qualsiasi progetto.
Dotati dei migliori software per la progettazione, ci occupiamo sia dello studio tecnico che della realizzazione sulla base di specifiche indicazioni del cliente.
All'interno della nostra officina siamo in grado di realizzare intere apparecchiature sia trasportabili che da assemblare presso il cliente.
I prodotti soggetti alle normative PED (direttiva apparecchiature in pressione) e ATEX (direttiva apparecchiature destinate ad ambienti con rischio esplosione), dopo attenti controlli e collaudi, vengono certificati e marchiati CE.
Organizziamo sempre i nostri cantieri in modo da ottimizzarne le prestazioni e la sicurezza.
Abbiamo a disposizione, oltre ad officine mobili di cantiere complete di tutta l'attrezzatura necessaria, un ampio parco
di mezzi di sollevamento, autogru con diverse capacità e piattaforme per montaggi veloci e senza costi aggiuntivi.
La nostra forza è la capacità di rispondere alle richieste specifiche dei nostri clienti, suggerendo sempre le soluzioni più adeguate con professionalità e serietà.
Nel nostro lavoro nulla è mai lasciato
al caso: dalla progettazione al montaggio
chiavi in mano, compresi collaudo, consegna,
assistenza post vendita e manutenzione,
ogni passo viene condotto con mano esperta
e professionale. Ci occupiamo anche
della denuncia di impianti termici, di pratiche
per le riparazioni di attrezzature soggette
a verifiche periodiche ARPA/ISPESL,
predisponendo i fascicoli per le verifiche di
primo impianto PED e per le pratiche d'insieme.
LAVORAZIONI INTERNE
• Costruzione di carpenteria metallica in ferro e inox
• Progettazione e costruzione di apparecchiature in ferro
e inox (vasche, tramogge, mescolatori etc.)
• Serbatoi di diverse dimensioni con o senza agitatori,
di stoccaggio e/o di processo per fluidi alimentari,
di miscelazione e filtrazione, lavaggi CIP, etc...
• Recipienti in pressione soggetti alla direttiva 97/23 CE PED
• Serbatoi e colonne di processo a bassa pressione
• Autoclavi per aria e acqua con o senza collaudo PED

LAVORAZIONI ESTERNE
• Stazioni di pompaggio, filtraggio e distribuzione
• Impianti di stoccaggio e movimentazione prodotti
non solo alimentari
• Linee di processo per impianti chimici, agroalimentari, enologici, lattiero - caseari completi di strumentazione
e sistemi di controllo
• Centrali termiche produzione vapore
• Impianti di trattamento acque
• Impianti di distillazione alcolica
• Impianti a biomassa per produzione di energia
• Impianti antincendio
Dire solo che progettiamo e costruiamo impianti industriali sarebbe riduttivo. Non solo perchè ci occupiamo di lavorazioni interne ed esterne, ma perchè lo facciamo a regola d'arte, come attestano tutte le nostre certificazioni.
Da oltre dieci anni, infatti, la Racca Impianti vanta il marchio di certificazione per il sistema di gestione qualità secondo la norma ISO 9001, che per poter meglio potenziare e gestire i nostri processi aziendali ha sostituito la norma ISO 9002.
Il sistema è controllato dal gruppo RINA, leader nel settore delle classificazioni navali, certificazioni, controlli e ispezioni - un gruppo internazionale in grado di dare maggiore lustro alla nostra azienda.
Nell'arco di questi anni, grazie all'esperienza acquisita e al supporto dei nostri partner, abbiamo costruito un sistema di gestione efficace e dinamico, in grado di monitorare e supportare tutte le nostre attività.
Per noi, qualità, professionalità, serietà e affidabilità non sono solo parole, ma una realtà sulla quale i nostri clienti possono costruire il loro futuro.
I nostri collaboratori sono stati scelti per la loro professionalità e per le abilità che ogni giorno dimostrano in tutti i settori di competenza, dalla progettazione alla realizzazione.
Investiamo sui nostri ingegneri, sui tecnici, sui saldatori (muniti di patentino) con corsi di aggiornamento periodici, perchè la loro preparazione è la vostra sicurezza.
Tutto questo si traduce in competitività economica, capacità di pianificare, rispettare le tempistiche e risolvere prontamente ogni situazione che si presenti.
RACCA IMPIANTI Srl
Via Cuneo, 24 | 12030 Cavallermaggiore (Cn)
Telefono +39 0172 382491 | fax +39 0172 389721
info@raccaimpianti.it
Nome

Cognome

Email

Oggetto

Messaggio

Racca Impianti S.r.l | C.F e P.IVA: 02904770043 | Capitale sociale: € 30.000,00 | Privacy | Cookie